© 2019  Dr.ssa Cristiana Spiridigliozzi. Tel. 3470114161. Via Acherusio, 30 00199 Roma   P.I. 09289631005

Nasco a Roma nel 1974.
Dopo il Liceo scientifico mi iscrivo alla facoltà di Psicologia della Sapienza di Roma dove nel 2000 mi laureo con il massimo dei voti in Psicologia dello Sviluppo con una tesi sperimentale sulla riabilitazione computerizzata dei disturbi di lettura e scrittura.
Sono abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Ho svolto il mio tirocinio post lauream, e successivamente ho lavorato per alcuni anni, nel Dipartimento Materno Infantile ASL Roma B, esperienza che mi ha permesso di imparare molto sia professionalmente che umanamente.

Dal 2001 mi sono occupata di ricerca, diagnosi neuropsicologica e riabilitazione cognitiva computerizzata nel reparto di Riabilitazione Neuromotoria dell’IRCCS San Raffaele di Roma dove ho lavorato con pazienti con patologie neurologiche quali Demenza, Alzheimer, Parkinson e Ictus.
Mentre lavoravo in ospedale nel 2009 mi sono specializzata in Psicoterapia ad orientamento Analitico Transazionale all’Istituto Auximon di Roma, subito dopo sono diventata Clinical Transactional Analyst (CTA) superando un esame internazionale.

La scuola di specializzazione è stato un momento fondamentale per la mia vita personale e professionale perchè mi ha permesso di conoscere e cambiare i miei modi di comunicare e quindi di essere in maniera totalmente nuova e più soddisfacente.

Negli anni di formazione in psicoterapia ho collaborato nell’organizzazione e nella conduzione di molti seminari, conferenze e gruppi esperienziali a carattere psicologico, attività questa che mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze oltre la parte clinica della psicologia.

Attualmente svolgo attività privata a Roma.
Nel mio studio mi occupo prevalentemente di psicoterapia individuale, di coppia e gruppi di crescita personale e empowerment.

 

In terapia aiuto le persone ad affrontare grandi e piccole difficoltà che le bloccano, a raggiungere i loro obiettivi, a migliorare la loro vita. Insieme ai pazienti lavoro per favorire la consapevolezza  e il benessere personale.

Proprio perchè ho sperimentato in prima persona il profondo effetto di cambiamento sulla mia vita che sono convinta della potenza positiva della terapia.

  • Facebook - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now